Incrementa il fatturato del tuo studio legale con il marketing online
Sempre più spesso, il marketing online è il modo più conveniente per entrare in contatto con potenziali clienti che altrimenti potresti non incrociare mai. Ma per farlo devi saper impiegare tutti i giusti strumenti, che non si limitano al sito web e ai social media.
“Non contare le persone che raggiungi, raggiungi le persone che contano”
David Ogilvy
A che ti serve che la pubblicità del tuo studio legale arrivi agli occhi e alle orecchie di chi, in quel momento, non ha bisogno della tua assistenza? Meglio raggiungere una platea più ristretta, ma orientata alla tua offerta professionale.
Per questo la strategia del marketing tradizionale “a tappeto”, che diffonde la tua pubblicità a una platea indistinta, è oggi del tutto inefficace e dispendiosa.

Grazie al marketing online puoi, invece, filtrare i destinatari dei tuoi messaggi con precisione chirurgica e impiegare le tecniche adatte a colpire più facilmente i tuoi potenziali clienti, massimizzando i risultati.
Coltiva i tuoi potenziali clienti con il marketing online, dal primo contatto con loro fino all’ottenimento dell’incarico
Strategie SEO davvero efficaci
Sembra ovvio, ma ancora troppi avvocati italiani non hanno capito che il posizionamento del sito del proprio studio legale nei motori di ricerca è fondamentale per farsi trovare. Perché il tuo studio legale possa ottenere la massima visibilità presso i suoi potenziali clienti, Il-legal Marketing® utilizza strategie di scrittura SEO collaudate che lo posizioneranno in alto nei principali motori di ricerca.
Fatti scovare con Google Ads
Non sempre una strategia SEO ben studiata ti basta per acquisire tutti i contatti di cui il tuo studio legale ha bisogno. In quei casi, per ottenere un posizionamento di rilievo sui motori di ricerca e sui social network, Il-legal Marketing® può pianificare anche una campagna di inserzioni a pagamento. Il tuo sito potrà così salire in cima alle ricerche Google, e tu otterrai nuovi contatti di qualità.
Contenuti che attraggono clienti
La SEO è importante, ma se ne diventi schiavo senza tenere sotto controllo altri parametri produrrai testi che sembrano scritti da un computer. Con Illegal Marketing® tutti i contenuti saranno confezionati ad hoc per il tuo studio legale in modo da ottenere i massimi risultati dalla SEO, ma mettendo al primo posto la comprensibilità e l’interesse del tuo pubblico di riferimento: i tuoi potenziali clienti.
Have something more custom in mind? Get A Quote

Che cos’è la SEO?
Se vuoi che gli utenti visitino il tuo sito web, devi creare contenuti che interessino i tuoi clienti, ma anche che Google ritenga degni di essere mostrati.
SEO è l’acronimo di Search Engine Optimisation (“ottimizzazione dei motori di ricerca”) ed è il processo che fa sì che le pagine del tuo sito web vengano visualizzate nella parte superiore dei risultati di ricerca organici, cioè non a pagamento. Per metterlo in pratica, i testi del tuo sito vengono scritti con le parole chiave migliori e più rilevanti per la tua attività. Così, quando saranno digitate in un motore di ricerca, consentiranno agli utenti di trovare il tuo sito.
Non aspettare.
Hai già un sito web? Ti facciamo il check up gratuitamente
Magari non devi partire da zero, ma le cose, con il tuo sito web, non stanno andando come desideri. Ti stai anche iniziando a chiedere se essere online sia davvero utile.
Iniziamo a rassicurarti su quest’aspetto: essere online non solo è utile, ma necessario! Occorre però esserci applicando con competenza le regole del web.
Lasciaci la URL del tuo sito, lo andremo a visitare e ti faremo avere, gratis e senza impegno, il resoconto di ciò che devi migliorare o che proprio non va.